Legenda prodotti OHLINS
Di seguito la lista completa delle sigle che caratterizzano i prodotti OHLINS, in modo che siano chiare la tipologia ed il tipo di regolazioni dell’ammortizzatore che state cercando.
I numeri 36 e 46 identificano il diametro del corpo (cilindro) dell’ammortizzatore.
Le sigle D e E identificano la tipologia di funzionamento;
D: sistema “De Carbon” olio e gas lavorano separati.
E: sistema lavora in emulsione, olio e gas “mischiati ” insieme, quest’ultimo viene montato su applicazioni più semplici in quanto meno efficente.
Di seguito la spiegazione delle sigle C B S R L H P Q X:
- C: amortizzatore provvisto di regolazione in compressione.
- B: ammortizzatore con precarico molla idraulico integrato (senza tubo)
- S: ammortizzatore provvisto di precarico idraulico con tubo.
- R: ammortizzatore provvisto di regolazione in estensione.
- L: ammortizzatore con interasse variabile.
- H: ammortizzatore con vaschetta separatore collegata mediante tubo.
- P: ammortizzatore con vaschetta separatore incorporata “Piggy back”.
- Q: ammortizzatore tipo PDS, doppio pistone intern(applicazione fuoristrada)
- X: ammortizzatore provvisto di alte e basse velocità in compressione.
Ammortizzatori TTX, sono ammortizzatori di nuova generazione disponibili sia per le moto sportive di ultima generazione che per l’enduro.
La caratteristica principale consiste nel fatto che l’olio viene spinto e non più in parte laminato dal pistone principale, fatto che ha permesso di abbassare notevolmente la produzione di emulsione causata da cavitazione interna durante le forti accelerazioni dell’ammortizzatore. Inoltre la diminuzione di particolari interni e l’uso di un corpo più piccolo (36mm) ha portato ad un notevole risparmio di peso del mono.